In campagna elettorale si parla e si sparla a sproposito di tutti e di tutto. E’ il caso della presidente del PD Rosa Perupato, tirata in ballo da Aiello a difesa del centro Donna di Vittoria, a cui il segretario Salvatore Di Falco ha espresso solidarietà. “Come al solito – afferma Di Falco – Aiello si contraddistingue per la sua arroganza, le bugie e le sue poco garbate maniere in questo caso nei confronti di un’esponente femminile del nostro partito”.
Solidarietà alla Perupato anche dall’intera segreteria del circolo del Pd che unanimemente dichiara: “E’ importante sottolineare come Rosa Perupato sia consulente del sindaco per le Pari Opportunità, a titolo esclusivamente gratuito e che non ha mai gestito soldi e progetti. Inoltre ha sempre collaborato con tutte le associazioni presenti sul territorio e anche con il Centro Donna, con il quale ha organizzato, proprio in questi giorni, insieme all’assessore alle Pari Opportunità e alla Consulta comunale femminile, un convegno sulla Donna che si terrà il 14 marzo e non l’8 per la concomitanza con il carnevale.
Pertanto non ci risulta che tale centro sia chiuso. Inoltre l’associazione di volontariato di cui fa parte la Perupato è no-profit e autofinanziata dalle socie e il telefono per il centro ascolto è gestito insieme alla Caritas di Vittoria, in locali che sono delle parrocchie. Tale associazione è stata affiancata dall’amministrazione solo per convegni su temi specifici. Aiello quindi ha detto solo un altro cumulo di menzogne ormai in preda ai deliri della sua stessa tracotanza”