Ad esprimere la loro solidarietà all’assessore con delega di vice sindaco Carmelo Denaro sono il primo cittadino Innocenzo Leontini ed il presidente del Consiglio comunale Titta Genovese, rispettivamente a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intero Consiglio comunale. Una manifestazione di vicinanza dopo l’episodio di due notti fa quando è andata in fiamme la Fiat 500 dell’amministratore, parcheggiata nei pressi della sua abitazione. Per mera fortuna non si sono registrati danni a persone mentre il palazzo nei cui pressi sostava l’autovettura di Denaro ha subito l’annerimento delle pareti esterne.
“Esprimiamo piena condanna nei confronti del vile atto criminale che è stato commesso ai danni dell’assessore e consigliere comunale Carmelo Denaro, al quale manifestiamo piena solidarietà per l’atto incendiario compiuto ai danni della sua automobile – viene affermato dalla giunta e dal consiglio comunale – la città di Ispica è sempre stata estranea ad episodi criminali di questo tipo. L’inquietante episodio turba la sensibilità di tutti gli Ispicesi. Si confida nella efficace azione delle forze dell’ordine e di quanti siano in grado di collaborare per venire a capo di un episodio tanto grave quanto inspiegabile. Carmelo Denaro è persona stimata e voluta bene, in tutti gli ambiti della sua attività. Nello stringersi attorno a lui, le istituzioni comunali e la comunità tutta sono vicine alla famiglia, alla quale non mancheranno sostegno e affetto”.
“Esprimo solidarietà e vicinanza all’assessore del Comune di Ispica Carmelo Denaro per il rogo della sua automobile che ha scosso l’intera comunità cittadina. Le forze dell’ordine stanno vagliando l’accaduto e sono certo che faranno chiarezza sull’episodio che ha turbato Ispica. Sono convinto che l’assessore Denaro e l’intera amministrazione di Ispica continueranno nella loro azione di governo con fermezza e decisione”.
Lo ha detto il senatore Salvo Sallemi, componente della Commissione Antimafia, in merito all’incendio di un mezzo dell’assessore Denaro.