Piena solidarietà e sostegno ai compagni del Circolo SEL di Monterosso Almo per la battaglia che stanno conducendo a favore dell’utilizzo pubblico di Palazzo Cocuzza, come luogo della cultura popolare, delle tradizioni e dei valori di tutta la comunità monterossana.
I dirigenti di SEL del circolo di Monterosso Almo sono stati denunciati da uno dei protagonisti di una strana vicenda che ha come oggetto l’uso privatistico di un bene pubblico, concesso, come si evince dalle dichiarazioni degli stessi, senza alcuna autorizzazione od atto amministrativo.
Tale denuncia, non solo non spaventa nessuno, ma è bene che l’ Autorità giudiziaria vada fino in fondo per accertare se sia stata violata la legge in una vicenda che ha dell’incredibile.
SEL, nei territori, è impegnata a difendere i beni comuni ed a tutelare il rispetto della legalità ed in particolare per Monterosso. Una battaglia che ha le sue ragioni per essere condotta fino in fondo perché per una struttura come il Palazzo Cocuzza ci deve essere un grande progetto culturale che coinvolga tutte le forze associative interessate e non la concessione a singoli individui.