Solidarietà per la dott.ssa Greco e il dott. Cultrera

Si moltiplicano gli atti di solidarietà da parte di Istituzioni pubbliche e di rappresentanti di organismi politici nei confronti della sovrintendente ai BB.CC. dott.ssa Vera Greco per l’atto intimidatorio cui è stata fatta segno. Ecco quelle del sindaco di Ragusa Dipasquale e del Commissario del Movimento per l’autonomia Arezzo:

 

“Il grave gesto intimidatorio – scrive il primo cittadino – non può che essere condannato e deve spingere chi è impegnato in prima linea ad operare per la tutela recupero e salvaguardia del territorio, a continuare a lavorare, come sempre, con la massima trasparenza possibile e nel pieno rispetto della legalità”.

“A nome del Movimento per l’Autonomia desidero esprimere piena e totale solidarietà alla Dott.ssa Vera Greco, al dott.Giovanni Cultrera, ai Funzionari ed ai Dipendenti della Sovrintendenza e dell’Istituto Autonomo Case Popolari, per il vile e meschino messaggio di stampo  volgarmente mafioso da loro ricevuto. Confermando il pieno e convinto apprezzamento per l’attività dai due importanti Uffici svolta nell’interesse del nostro territorio, desidero sottolineare che questa tipologia di reato è estranea alla mentalità del nostro territorio, da sempre universalmente considerato sano e scevro da atteggiamenti di stampo mafioso. Il vigliacco che ha ritenuto di agire in questo modo, sappia che è e resterà isolato”.

Anche il consigliere provinciale di sinistra e Libertà Pippo Mustile ci ha inviato una lettera:

Esprimo la mia piena solidarietà e quella del mio movimento politico al lavoro egregio svolto dalla D.ssa Greco sia nella stesura del piano paesaggistico che nella sua presa di posizione chiara e netta a favore del parco degli iblei. Non si può permettere a dei malfattori che hanno interessi affaristici di mettere le mani sul territorio della provincia iblea e pertanto difenderemo in tutte le sedi istituzionali il diritto di chi vuole dire la propria opinione senza che chiunque si arroghi il diritto di “punire” con atteggiamenti intimidatori l’espressione libera del proprio pensiero.Auguro buon lavoro alla D.ssa Greco che ammiro per la chiarezza e per la determinazione.