SORPRESO A RUBARE OLTRE 500 CHILI D’UVA ITALIA. ARRESTATO UN PREGIUDICATO

Prosegue a ritmi sostenuti il controllo del territorio nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, specie nelle aree rurali e di campagna, al fine di prevenire e reprimere qualsiasi tipologia di reato, specie quelli predatori.

Nel corso delle prime ore dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi (RG), nel corso del pattugliamento in Contrada Mazzarronello, hanno sorpreso un uomo intento a trafugare e a riempire la propria autovettura di uva tipo “Italia”: alla vista dei militari il giovane ha spento i fari del proprio veicolo e ha cercato di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento in aperta campagna, è stato bloccato dai Carabinieri. Per Filia Francesco, 35enne catanese, è scattato l’arresto. La merce illecitamente sottratta, oltre 500 chilogrammi di uva da tavola “Italia” è stata subito restituita all’imprenditore agricolo, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di rito espletate presso la caserma di via Alcanata, in ragione dei precedenti penali specifici, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dottor Scollo, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Proseguiranno, anche nei prossimi giorni, analoghi controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria in tutto il territorio di competenza.