Sostegno ai clienti danneggiati dal maltempo, Baps annuncia la sospensione delle rate di prestiti e mutui

A seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia Orientale nel novembre 2024, la BAPS ha annunciato una serie di misure straordinarie per supportare i propri clienti danneggiati, riaffermando il suo impegno come Banca di prossimità. Gli interventi sono rivolti sia ai privati cittadini che alle imprese delle aree colpite.

Beneficiari delle misure

I beneficiari possono essere persone fisiche, residenti o domiciliati nei Comuni interessati dal maltempo, ma anche danni subiti agli immobili o imprese con sede legale o proprietà/gestione di immobili nei Comuni colpiti.

    Misure adottate

    Sospensione delle rate di prestiti e mutui fino a 12 mesi. Sospensione della quota capitale. Sospensione dell’intera rata riservata a chi ne faccia richiesta e soddisfi i requisiti.

    Prestiti e mutui a tasso agevolato: destinati a chi dimostra di aver subito danni e si impegna a ricostruire o ripristinare lo stato dei luoghi o per acquistare beni o animali distrutti o abbattuti. Inoltre, è prevista la concessione subordinata al rispetto dei requisiti previsti.

      Modalità di accesso

      I clienti interessati possono rivolgersi alla propria filiale BAPS di riferimento per avviare la procedura e accedere alle facilitazioni.

      © Riproduzione riservata

      Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it