Spiagge Santa Croce sequestrati 52 ombrelloni ai villeggianti

Gli operatori della Squadra Tutela del Territorio del Comune di Santa Croce Camerina, sotto la direzione del Comando di Polizia Locale e con il supporto del Gruppo Comunale di Protezione Civile, sono stati impegnati nell’operazione “Spiagge libere”. Questo intervento ha avuto l’obiettivo di liberare le spiagge destinate alla libera fruizione da ombrelloni e attrezzature posizionate in modo illegale.

L’operazione di sgombero, effettuata nella notte, ha riguardato il litorale Camarinense, dove sono stati sequestrati amministrativamente 52 ombrelloni. Questi interventi, disposti dall’Amministrazione Comunale con cadenza stagionale, mirano a proteggere i beni pubblici e garantire che tutti i bagnanti possano accedere liberamente alle spiagge libere senza ostacoli.

L’iniziativa fa parte di una più ampia azione di tutela del territorio, volta a contrastare l’occupazione abusiva delle spiagge e a preservare l’integrità degli spazi destinati al pubblico. L’Amministrazione comunale ha ribadito la necessità di rispettare le norme per assicurare a tutti un’estate all’insegna della legalità e della convivenza civile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it