Un traguardo importante per 40 lavoratori dell’ASP di Ragusa, che dal 16 febbraio 2025 possono finalmente dire addio alla precarietà. Dopo anni di incertezze, il loro impiego diventa definitivo, un passo che rafforza l’efficienza della sanità pubblica e garantisce maggiore stabilità lavorativa. La cerimonia di benvenuto, tenutasi nella sede di Piazza Igea, è stata un […]
STAGE CALCISTICO DEL TORINO CALCIO A COMISO
27 Apr 2011 20:25
Giorno 27 aprile allo stadio Comunale di Comiso si è svolto uno stage calcistico del Torino Calcio. Lo stage di selezione, in collaborazione con l’Asd Comiso Calcio e la società torinese, è stato rivolto ai giovani calciatori della provincia di Ragusa nati tra il 1995 e il 2000. Prima dell’inizio dello stage il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ha ricevuto in Municipio Vincenzo Catera, Gianfranco Perla e Marco Russo, rispettivamente presidente, vice presidente e tutor del Centro Formazione Giovani Calciatori di Torino. Gli ospiti sono stati accompagnati al Palazzo Comunale da Filippo Lembo, dal presidente e dal vice presidente dell’Asd Comiso Calcio, Salvatore Distefano e Giuseppe Digiacomo.
Il primo cittadino, nell’augurare il buon lavoro agli ospiti, ha rilevato l’importanza dello sport per i ragazzi non solo sotto il profilo agonistico e del riscatto sociale, ma soprattutto come strumento di formazione umana e del rispetto delle regole. Catera ha spiegato che il Centro Formazione Giovani Calciatori è una scuola di perfezionamento calcistico che opera dal 1999 a Torino ma si rivolge a ragazzi provenienti. Il Centro di formazione collabora in via prioritaria col Torino ma anche con altre società professionistiche, tra le quali Lecce, Milan e Sampdoria. I ragazzi una volta selezionati, sono segnalati alla società professionistica e, qualora tesserati, sono avviati ad allenamenti intensivi e personalizzati sulla base delle caratteristiche fisiche, tecniche e comportamentali di ciascun giocatore. Gli allenamenti si svolgeranno nel capoluogo piemontese su campi in erba sintetica inoltre i ragazzi hanno l’obbligo di frequentare la scuola e saranno assistiti da un tutor.
© Riproduzione riservata