Una serata davvero partecipata quella che ha visto alla Scuola Regionale dello Sport il secondo incontro organizzato da Hereusium asd in partnership con Nala gtz cinofila (affiliate FICS). I numerosi presenti, sempre attenti ed interessati agli argomenti presentati dai relatori, hanno seguito l’intero evento con estremo interesse, facendo anche tanti interventi e rivolgendo attente domande partendo dagli spunti proposti.
Dopo l’introduzione e la presentazione delle attività calendarizzate per i prossimi mesi dalle due associazioni a cura del responsabile dell’evento, Enzo Cultrera, unità cinofila mantrailing ed esperto in materia di ricerca di persone con l’ausilio dei cani e di soccorso con i cani, ha iniziato il dr.Ernesto Turlà, medico veterinario, parlando dei principi base dell’alimentazione del cane. Dopo una carrellata su formulazione di razioni, alimenti meglio adatti e fabbisogni del cane, ha proseguito con la seconda relazione il dr.Elio Criscione, anche lui medico veterinario, trattando in maniera assolutamente esaustiva il ‘comportamento del cane’ e mettendo a confronto le metodologie di ‘addestramento ed educazione’ del cane, parlando di come sia evoluto nel tempo il modo di approcciarsi ai nostri amici a quattro zampe. Nell’ultima parte della serata si è avuto anche l’intervento di Rosanna Rosso, esperta e qualificata educatrice cinofila.
Gli organizzatori, prima di congedarsi dalla platea con un aperitivo offerto dagli sponsors dell’evento, hanno rimandato a eventi di formazione di approfondimento già programmati per un prossimo futuro.