STANZIAMENTI REGIONALI PER ATTIVARE NUOVI CANTIERI DI LAVORO

“Prevedere in occasione della approvazione del prossimo bilancio della Regione delle somme per finanziare nuovi cantieri di lavoro”. Lo chiede il Sindaco Nello Dipasquale con una nota inviata stamane al Presidente della Regione Siciliana e trasmessa per conoscenza anche alla deputazione regionale della provincia di Ragusa  ed ai segretari cittadini dei partiti politici. 

Il primo cittadino ricorda al Governatore  della Sicilia che il 7 novembre del 2011  e con successiva nota del 8 febbraio 2012 ha sottoposto alla valutazione dell’assessore regionale alla famiglia  “la stringente necessità di rinnovare anche per il 2012  la lodevole iniziativa  del finanziamento regionale  per l’attuazione di cantieri di lavoro  nel territorio dell’Isola ed in particolare a Ragusa”.

“Questa attività- scrive ancora il Capo della civica amministrazione – ha permesso l’attivazione a Ragusa nel 2011 di 12 cantieri di lavoro che hanno occupato per tre mesi 180 operai semplici, 12 operai specializzati e 24 tecnici; un’attività particolarmente apprezzata dalla collettività per i numerosi lavori che sono stati svolti in città. Prevedere nel 21012 misure simili  servirebbe a lenire la fame di lavoro che c’è nella Regione  ed a realizzare opere pubbliche, seppure di dimensioni medio-piccole,  nei comuni siciliani”.