Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Stop a feste private, nel nuovo dpcm limite di 10 invitati per matrimoni e cene a casa
12 Ott 2020 13:40
Potrebbe arrivare con il nuovo provvedimento del governo, che dovrà essere approvato entro il prossimo 15 ottobre, il divieto di organizzare feste private, ovunque sia e per tutti, quindi comprese quelle in casa. Lo ha proposto il ministro della Salute, Roberto Speranza, spiegando che sono proprio queste situazioni quelle che maggiormente possono facilitare una diffusione del virus. Tra congiunti, amici e parenti è più facile dimenticarsi del rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro e di indossare correttamente la mascherina, che ormai è obbligatoria in tutti luoghi, sia al chiuso sia all’aperto.
Per i matrimoni e le cene a casa potrebbe essere fissato un tetto massimo di 10 invitati. Il nuovo dpcm è atteso per le prossime ore, e o conterrà anche restrizioni per il numero di partecipanti consentito per battesimi, lauree, compleanni e comunioni. Per i funerali potrebbe essere prevista una soglia di 15 persone.
fonte Fanpage – foto tratta da Bresciaoggi
© Riproduzione riservata