*Vittoriese viene multato e sul noto social network facebook diffama la Polizia di Stato, insulta gli agenti augurando loro ogni male e li minaccia.*
*La Squadra Mobile lo individua e denuncia.*
*Negli uffici della Questura di Ragusa ha chiesto scusa in presenza del suo avvocato.*
La Polizia di Stato – Squadra Mobile – denuncia R.I vittoriese per diffamazione e minacce.
Qualche giorno addietro il soggetto veniva fermato da una Volante della Polizia di Stato in territorio di Vittoria e gli agenti accertavano diverse infrazioni al codice della strada.
R.I. dopo la sanzione amministrativa si collegava al suo profilo facebook e con un post ingiuriava gli agenti minacciandoli in ogni modo; non pago augurava ogni male ai poliziotti ed alle loro famiglie.
La Squadra Mobile di Ragusa, avuta notizia dei reati commessi a mezzo utilizzo del social network, ha convocato il vittoriese per accertarne l’esatta identità e riconducibilità del profilo alla persona.
Lunedì 14 agosto si è presentato unitamente al suo avvocato presso gli uffici della Squadra Mobile di Ragusa ammettendo le proprie responsabilità e chiedendo scusa per le parole utilizzate.
Quanto dichiarato dall’indagato sarà trasmesso alla Procura della Repubblica per l’istruzione del procedimento penale a suo carico.
“L’utilizzo dei social network, seppur permette di manifestare liberamente il proprio pensiero, così come previsto dalla Costituzione, non deve mai travalicare in insulti e minacce in quanto questa condotta costituisce un fatto reato”.