SUL PIANO PAESAGGISTICO C’E’ CHI HA LAVORATO SERIAMENTE

In riferimento alla nota del capogruppo del Pdl Sicilia  nella quale si lamentava il mancato impegno dei deputati rispetto alla necessaria azione di contrasto del Piano paesistico, è solo il caso di ricordare che proprio su questo tema l’on. Orazio Ragusa si è speso e sta conducendo una seria battaglia a Palermo.

Così  dichiara il capogruppo dell’Udc in Provincia Bartolo Ficili. A parlare sono i fatti. Il deputato ibleo dell’Udc Orazio Ragusa è in prima linea per fare comprendere al nuovo assessore ai Beni Culturali Messineo che l’idea del suo predecessore, Gaetano Armao, è penalizzante per la provincia iblea. Proprio per questi motivi ha già presentato una Mozione, all’Ars (17/09/2010), nella quale si invita il governo regionale a revocare l’adozione del piano paesistico ed ha anche stimolato la creazione di un comitato spontaneo in provincia.

Condivido comunque le preoccupazioni di Galizia – conclude Bartolo Ficili –  in merito alla necessità di contrastare questo piano, non condiviso dal territorio, e sono pronto comunque a continuare a sostenere e promuovere le azioni di contrasto a questo Piano. (r.c.)