SULLA PROCEDURA DEL P. F. PER IL RADDOPPIO DELLA RAGUSA-CATANIA

 

In riferimento alla procedura per il raddoppio della SS 514/194,facendo seguito alla precedente comunicazione rilasciata il 3 settembre u.s. riceviamo, su nostro impulso, ulteriori notizie da autorevoli e  verificate fonti che :

il Ministro Delrio ha già firmato il decreto interministeriale di acquisizione della “ convenzione” firmata a Roma il 7 novembre 2014 .

Abbiamo, altresì, conferma che è stata superata l’incertezza fino ad ora esistente a riguardo della procedura intrapresa per la realizzazione dell’opera pervenendo, fra le parti ( Privato, MIT e MEF)  ad un definitivo chiarimento delle questioni legate al piano economico-finanziario .

La previsione di Delrio è che, per queste ragioni, la firma del Ministro Padoan sul decreto interministeriale dovrebbe essere imminente.

Questa notizia ci pone nel migliore dei modi a continuare regolarmente l’iter per il successivo passaggio che prevede :  il progetto definitivo con la relativa conferenza dei servizi .

Inoltra si anticipa che su richiesta dell’ associazione :

F.N.A.A.R.C. / CONFCOMMERCIO ( Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di  Commercio) è prevista, con la nostra partecipazione e l’adesione dell’ Associazione Costruttori Edili  “ANCE” , una riunione su questo tema il 25 settembre 2015 alle ore 15.30 presso l’ Hotel Relais Antica Badia – Corso Italia,115 – Ragusa  .