Sulla SR-Gela ennesimo rischio stop lavori

Tanto Giove tuonò che piovve!  E’ arrivata infatti la decisione che da più parti si è scongiurata ma che tutto sommato era nell’aria,  di sospensione dei lavori dell’autostrada Siracusa-Gela da parte della società italiana per condotte d’acqua, azienda che ha vinto l’appalto per alcuni lotti.
In una nota inviata al Consorzio per le autostrade siciliane ha annunciato che il 19 luglio sospenderà le attività.
Una decisione  che sarebbe state dettata da  una serie di intoppi  che hanno bloccato i cantieri tra Ispica e Modica.
L’ultimo è un cavo aereo dell’Enel che impedisce la realizzazione del viadotto Salvia, a Ispica. “Ciò comporterà, fanno sapere dalla azienda,  il fermo totale delle attività di varo in corrispondenza della pila numero 14 e la conseguente impossibilità di proseguire con la realizzazione del medesimo viadotto”.
Uno stop c’è già stato, a causa di un contenzioso con una azienda agricola di Ispica. Blocco che non ha permesso all’azienda di rinnovare quindici contratti di lavoro.
L’autostrada che dovrebbe collegare Siracusa a Gela, al momento, lo ricordiamo, arriva fino a Rosolini. Più volte si è arrivato allo stallo a causa dei pagamenti a singhiozzo delle società che lavorano all’appalto e le conseguenti proteste degli operai senza stipendio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it