In riferimento all’ultimo nota del PDL della frazione, sull’autonomia dell’Istituto Comprensivo “G. Bufalino” di Pedalino, facciamo fatica a renderci conto delle loro preoccupazioni, preso atto che nell’ ultima conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale, su proposta del Presidente del Consiglio Gigi Bellassai, si è stabilito di convocare un consiglio comunale aperto per richiedere esclusivamente di mantenere l’autonomia e l’intitolazione del Liceo Artistico “Salvatore Fiume”, considerata la sua storia e le sue specificità.
La proposta è stata condivisa dalla maggioranza e non si è parlato in nessun modo dell’ Istituto Comprensivo di Pedalino, anche perché non c’è alcun motivo visto che non si sta parlando di dimensionamento.
Come ci possiamo ricordare, invece, quella era la loro proposta di qualche anno fa, quando amministravano Comiso.
Ci rincresce che il PDL di Pedalino, forse su input da Comiso, spari alle farfalle con il cannone. Dicano piuttosto, se sono d’accordo a difendere l’autonomia del “Fiume” e se insieme ai gruppi di maggioranza del Consiglio Comunale, sottoscriveranno l’o.d.g. che si tratterà durante il Consiglio Comunale aperto.