Perfino negli USA Suor Cristina è un personaggio, tanto che uno dei programmi quotidiani di maggior successo “The Ellen De Generes Show”, ha fatto la parodia su di lei, creando per l’occasione un finto talent religioso.
La venticinquenne comisana approda alla prima delle cinque puntate “live”, dopo aver superato il knockout, interpretando “Hero” un brano r&b di Mariah Carey, guadagnandosi un posto tra i primi dieci concorrenti. Al temine delle quali si conoscerà la stella di The Voice of Italy 2014.
Il sodalizio tra il diavolo e l’acqua santa continua, il suo essere nell’immagine, nella voce e nel modo di porsi una “mosca bianca”, convince nella scelta, ancora una volta J-Ax, caricando di aspettativa e curiosità la prossima puntata.
“siamo due opposti che si completano a vicenda” dice Suor Cristina, con quel sorriso pieno di positività, che la rende unica. Una partecipazione alla finale meritata la sua, che non sbaglia neanche una nota e convince i coach all’unanimità. “Il mio è un messaggio di fedeltà e amore che trasmetto tramite la mia voce.
Del fenomeno mondiale, il Time si chiede se non sia la nuova Susan Boyle, Whoopi Goldberg ha twittato il video, invitando a guardare “l’assaggio di Sister Act”, Alicia Keys ha definito la sua performance “energia pura”.
Di fatto, Suor Cristina, diventando un fenomeno mediatico, ha reso famosa la trasmissione del talent nel globo, dando nel contempo, maggiore popolarità a questo tipo di programmi.