Forse hanno una casa al Colosseo e sono anche condomini dell’ex ministro Scajola il sindaco di Scicli Franco Susino e la consigliera Bernardetta Alfieri.
Entrambi infatti non sanno chi ha fatto loro la campagna elettorale.
La Alfieri ha prima dichiarato alla stampa di non aver fatto manifesti nella campagna elettorale del 2012: “Io ho deciso di non fare manifesti, ormai avevo troppa esperienza di campagne elettorali per non sapere che non sono i manifesti a muovere i voti, quanto piuttosto la ricerca certosina della volontà degli elettori, che va conquistata con il dialogo e soprattutto con il proprio esempio di storia personale”.
Passano due giorni e la consigliera Alfieri si contraddice clamorosamente: “Io non ho mai affidato manifesti a Mormina. Loro avevano questa commissione per altri e lui, Franco Mormina, chiese a mio padre: “Signor Alfieri, se vuole mettiamo anche quelli di sua figlia”. Così mio padre in buona fede e senza pagare niente li affidò a loro. Proprio in quelle sere, però – racconta Bernardetta Alfieri -, accadde che un ragazzo del centrosinistra venne picchiato, così quando venni a sapere questa cosa sono intervenuta io, chiamai il cognato del signor Mormina e gli dissi di non attaccare assolutamente i miei manifesti. Mai stata una commissione o un affido, bensì una cortesia e casualità grazie a mio padre”.
Quindi la consigliera Alfieri ha fatto i manifesti.
Non si preoccupi la consigliera Alfieri se ha un po’ di confusione in testa nella vicenda dei manifesti e della campagna elettorale.
Il sindaco Susino, alla domanda: chi le ha affisso i manifesti? Non risponde.
Come Scajola quando gli chiesero chi gli avesse comprato la casa. Al Colosseo.