Nel caldo agosto del 2010 con chitarra e fiato nei polmoni aveva intrattenuto il pubblico piacevolmente sorpreso del Patapata nella nota località balneare di Sampieri. A distanza di due anni ora, Alessandro Mannarino dopo essersi fermato nel 2011 al Summer Festival di Mascalucia e ad aprile di quest’anno a Catania col tour “L’ultimo giorno dell’umanità”, torna in Sicilia per regalare nuovi spettacoli in delle location da sogno tra cui i Teatri Greci di Segesta e Tindari.
Anche la provincia di Ragusa potrà però godere il prossimo 11 agosto dello show del cantautore romano: Mannarino si esibirà infatti col suo “Supersantos Tour” al Castello di Donnafugata dopo una tournée primaverile in cui ha rivisitato in chiave teatrale i brani estratti dai due suoi primi album Bar della Rabbia e Supersantos riuscendo a riempire i teatri di tutta Italia riconfermando il successo che in questi anni ha saputo guadagnarsi col suo grande talento di cantante, spesso poeta, autore, ma soprattutto interprete.
Il cantastorie del Pigneto, popolare e multietnico quartiere di Roma, proporrà così al suo pubblico le consuete vicende di personaggi dall’aura picaresca come zingari, streghe, ubriaconi e pagliacci tristi e innamorati uniti a ballate, ritmi gitani e musicalità folk.
I biglietti della serata sono disponibili sul sito www.ticketone.it e nei circuiti di rivendita abituali. Un evento assolutamente da non perdere in una cornice che renderà lo spettacolo dell’artista capitolino ulteriormente unico nel suo genere: e sarà poi una coincidenza che fra i brani dell’album Supersantos ce ne sia uno intitolato proprio Donna Fugata?