Il consorzio ha prodotto una barretta di Cioccolato di Modica in edizione speciale e con incarto dedicato, per festeggiare la nascita dell’erede al trono inglese.
All’interno l’incarto conterrà la dedica del Consorzio. La barretta è stata prodotta, dal Maestro Cioccolatiere Ignazio Iacono, nel rispetto della ricetta originale del 1746, utilizzando pasta di cacao dell’Ecuador,zucchero italiano,vaniglia del Madagascar e Cannella dello Sri Lanka.
La barretta, come per il Penny d’argento coniato dalla Casa Reale per l’occasione, sarà offerta in dono a tutti i bambini inglesi, nati nello stesso giorno, per i quali perverrà una formale richiesta al Consorzio.
Il Consorzio ha già prodotto una “barretta commemorativa”, in occasione delle Nozze Reali , che unitamente a un dono, sono stati allora ,a cura della Ambasciata Inglese in Italia , consegnati alla coppia Reale a Londra.
Anche in questa occasione è stata coinvolta la British Expatriates Association of Italy Association ed il giornalista e scrittore Antonio Caprarica , già ospite di Chocobarocco 2010.
Con questa iniziativa il Consorzio intende inoltre rafforzare i legami con l’Inghilterra che come è noto figura fra i cinque paesi europei che hanno costituito lo scorso 22 luglio a Perugia l’organismo di gestione dell’itinerario Culturale Europeo “La Via del Cioccolato”.