TANTI INDAGATI NELLE LISTE DELLE REGIONALI

La puntata di Report messa in onda su Rai3 in data 21/10/2012 ha scoperchiato pubblicamente le magagne di qualche candidato all’ARS per queste elezioni 2012. A quanto pare ce n’è per tutti e i poveri elettori si dovranno affidare solo al loro fiuto per non votare gente corrotta e indagata per svariati motivi. Se andiamo a ricercare nello specifico troveremo un elenco di persone che appoggiano alcune liste che tutto sembrano fuorché gente onesta e per bene come sbandierano nei loro volantini.

Qualcuno ad esempio che da quasi 20 anni è sulla scena politica sia a livello nazionale che  regionale. Cosa ha fatto in tutti questi anni? Praticamente nulla. Ha ripetuto sino alla nausea sempre le medesime cose, senza mai attuarne una,   tra le tante:  eliminare la burocrazia, una delle tante  cause che alimentano la  corruzione. Sono rimaste solo belle parole. Oggi si presenta come il Salvatore della Sicilia,  con uno slogan , a parer suo, di effetto:   Se non lo conoscessimo bene, potremmo anche crederci.

Vogliamo parlare di un altri candidati Presidenti rivoluzionari? . 

Uno di essi ha una storia molto travagliata, e per certi versi rivoluzionario lo è, ma che parli di Etica e Morale, mi sembra un po’ eccessivo da parte sua.  Quando era ancora parlamentare,   fu estromesso da una Commissione , e lui  in una conferenza stampa si spoglia tenendo,  in una  mano Pinocchio e nell’altra la Bibbia, ma non per il bene comune, ma solo perché gli è venuta a mancare la poltrona.  Un grande esempio di Moralità, per non parlare delle sue vicende giudiziarie su cui stendiamo un velo pietoso, nonché dei suoi candidati che lo appoggiano anch’essi indagati.

Altro candidato Rivoluzionario (termine ormai inflazionato) e’un tizio che non  mi pare  abbia fatto grandi cose per la Sicilia, ma non si e’ tirato indietro quando, per un accordo  nazionale della destra  accetta di buon grado la  poltrona di Sottosegretario . In effetti di posti di lavoro ne ha creati parecchi in Sicilia, ma non si riesce a trovarli. Per completezza di informazione, uno dei due dante causa capo del nostro candidato  e’ colui il quale nel 2008, definì l’altro dante causa  una persona poco seria, che  consuma scatole di Viagra, ed è un uomo senza valori. Oggi si amano. Questi sono i  miracoli della Politica. Anche i n questa lista sono presenti diversi candidati indagati ed il nostro durante un’intervista ha iniziato ad annaspare scaricando le responsabilità sui partiti che lo stanno sostenendo. Non mi sembra molto serio tutto ciò…

Vogliamo dire qualcosa su un altro candidato? Prima della presentazione delle candidature si era parlato di liste pulite. In una intervista egli  ebbe a dichiarare: La farina che uno produce  dipende sempre dal grano che ci mette. E noi siamo abituati a fare il  pane soltanto con la farina buona. Noi non useremo grano marcio. E’ necessario rinnovare la politica e per farlo, noi che crediamo nel cambiamento profondo, non candideremo indagati.  In effetti non si e’ smentito nemmeno lui, tra i suoi sostenitori ci sono : un tizio, rinviato a giudizio con l’ accusa di abuso d’ ufficio, un altro accusato di falso in bilancio per la gestione di una società di rifiuti, per continuare con un altro candidato iscritto nel registro degli indagati per truffa e, in un altro procedimento, per abuso d’ ufficio e falso, per concludere con  l’ultimo indagato per simulazione di reato e calunnia aggravata.

Quanto ciò da me dichiarato è stato pubblicamente messo in onda su “Report” in data 21/10/2012.