Un fiume di Fiat Cinquecento per ricordare lo scomparso Davide Arcidiacono hanno sfrecciato per le vie di Comiso. Davide avrebbe compiuto 25 anni il 7 settembre del 2008, ma si è schiantato tragicamente con la sua auto, una Mini-One, a pochi chilometri da Comiso (S.P. 20 Comiso-S.Croce) mentre stava per recarsi al lavoro nel supermercato DiMeglio di Santa Croce Camerina. Un incidente che è rimasto impresso nella memoria di tanti.
Domenica mattina in più di 200 si sono ritrovati al fine di lanciare un monito forte a tutti coloro i quali si mettono alla guida. Ha aderito al Memorial anche una rappresentanza di Fiat Cinquecento di S. Croce Camerina con in testa Renato Emmolo e Tommaso Baeli. Accanto alle Istituzioni di Comiso come il Primo Cittadino Alfano e il Consigliere Comunale Bonifacio, era presente il Gruppo Cinquecentisti Comisani, che ha organizzato il memorial, Manuele Battaglia e la sua equipe, Domenico Romano del “Club Italia Fiat Cinquecento” e anche la Provincia Regionale di Ragusa rappresentata dal Consigliere Salvatore Mandarà.
“Una straordinaria iniziativa-dice Mandarà- che ha fatto sì che la memoria di un ragazzo eccezionale come Davide Arcidiacono non venga persa, ma rafforzata con il sorriso di tanti amanti della storica Cinquecento. La sua storia serve da esempio a tutti i guidatori, affinchè con prudenza percorrano le nostre strade. Quindi, sono importantissime le cinture di sicurezza sempre allacciate, non distrarsi al telefono, non assumere alcool o droghe prima di mettersi al volante e soprattutto ricordare che abbiamo una sola vita e non possiamo sprecarla. In questa triste domenica, in cui tutti noi tratteniamo il respiro per le gravi condizioni del nostro conterraneo Salvatore Licitra, la Provincia di Ragusa tutta vuole essere in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica e cercare di correggere gli atteggiamenti negativi”.