“La minoranza consiliare (Pozzallo Giovane e PSI) che sostiene Sindaco e Giunta, sfacciatamente stampellata dal PD e da un fuoriuscito, ha imposto l’ennesima salatissima tassa all’intera cittadinanza. Infatti sulla TASI 2014 (Tassa servizi indivisibili) ha votato a favore della percentuale del 2×1000, vale a dire il doppio del minimo dell’1×1000 sancito dalla legge, sostenuto dagli uffici e proposto dal gruppo SEL e da altri Consiglieri comunali.
In soldoni significa qualcosa come 1 milione e mezzo, 2 milioni di euro in più di tasse per i pozzallesi!”.
Queste le dure parole del gruppo Sinistra Ecologia e Libertà, che continua dicendo che così “Governo nazionale e minoranza consiliare stampellata di Pozzallo hanno deciso una nuova, gravosa, stangata sulla PRIMA CASA e sulle altre abitazioni. È passata, invece, la proposta di SEL, sostenuta da altri, per una più ampia rateizzazione (dalle 2 rate previste alle 6 approvate su base annua)”.
“Un’Amministrazione comunale allo sbando!” – continua SEL – “Sulla decisiva questione TASI, assente ancora una volta il Sindaco, forse caso unico in Italia; senza supporto tecnico, i dirigenti chiamati d’imperio a notte inoltrata; il consulente finanziario che sovente trasborda dai suoi compiti; i Revisori dei Conti spesso contrariati; ancora una volta viene tenuta a galla da un gruppo di consiglieri (forse qualcuno nemmeno in grado di capire ciò che vota) che si arroga il diritto di continuare a far pagare alla città, imprese comprese, inefficienze e sperperi, alimentando così l’allontanamento dei cittadini dalle Istituzioni e dalla Politica”.
“Incapaci, come hanno dimostrato di essere, di affrontare i veri nodi strutturali del risanamento finanziario dell’Ente, costoro traggono vantaggio per rendita di potere, poltrone e interessi clientelari, spalleggiati dal PD (o parte di esso) divenuto ciambella di salvataggio e maggiore responsabile del disastro finanziario delle casse comunali”.
“Il Circolo SEL e il gruppo consiliare continueranno a battersi, già dai prossimi successivi passaggi istituzionali sul riequilibrio di bilancio e sulle previsioni di Bilancio 2014, per quella “Operazione Verità” sui conti pubblici comunali su cui questo Sindaco e questa Giunta hanno fallito, tradendo la fiducia che i cittadini avevano consegnato loro per cambiare in meglio e non in peggio Pozzallo!”.