La Sezione Polizia Stradale di Ragusa, diretta dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, continua i controlli per contrastare l’eccesso di velocità sulla SS 194 Modica Pozzallo, ove cittadini ed associazioni di imprenditori segnalavano l’elevata velocità raggiunta da alcuni conducenti che mettono a serio rischio l’incolumità dei residenti.
Nella giornata di ieri due pattuglie della Polstrada hanno utilizzato il TELELASER nei pressi di Maganuco rilevando nr. 15 infrazioni per eccesso di velocità.
Ben 7 le patenti ritirate a conducenti che avevano fatto registrare velocità da 160 a 200 km orari, in un luogo ove Il limite è di 80 km orari.
I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.
E’ stato invece indagato un ragusano di 48 per aver superato il limite di velocità in Svizzera (Cantone dei Grigioni), ove tale infrazione costituisce reato.
L’attività di ricerca ed identificazione del ragusano da parte degli agenti della polstrada è stata possibile grazie alla collaborazione internazionale tra forze di polizia ed all’avvio di una commissione rogatoria da parte delle autorità svizzere, inoltrata alla Procura di Ragusa.
L’indagato ammetteva di essersi recato in Germania, attraversando il territorio svizzero.
Sono quattro i ragusani indagati, nell’arco di un anno, identificati dalla Polstrada, che si sono resi responsabili del reato di eccesso di velocità in Svizzera.