L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Tentano di rubare una minicar a Comiso: tre vittoriesi, tutti minorenni, arrestati
20 Nov 2024 09:20
Tre giovanissimi vittoriesi, tutti minorenni, tentano di rubare una minicar a Comiso e per questo sono stati arrestati in flagranza di reato. L’operazione è stata condotta dai carabinieri. Il fatto è avvenuto il 15 novembre nei pressi di un istituto superiore di Comiso.
L’operazione
I carabinieri, durante un servizio di controllo, hanno notato tre giovani con atteggiamento sospetto accanto a una minicar parcheggiata. I giovani stavano tentando di forzare lo sportello del veicolo. Dopo averli bloccati, i militari hanno perquisito i sospetti e trovato arnesi atti allo scasso, in particolare un tirapugni, un coltellino e una carta Postepay Evolution risultata rubata la stessa mattina a Vittoria.
La carta di pagamento è stata restituita alla proprietaria. I tre giovani sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Sono stati poi trasferiti presso il centro di prima accoglienza minorile di Catania, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata