Aveva tentato una rapina ai danni di un distributore di benzina a fine marzo, ma il gestore aveva reagito colpendolo con un pugno e la rapina era andata a vuoto. Nella colluttazione, il rapinatore aveva ferito alla mano il gestore con un colpo di coltello.
Un mese dopo, l’uomo è stato assicurato alla giustizia. La Polizia, che ha condotto le indagini per individuare l’autore della rapina, ha eseguito ieri l’ordine di custodia cautelare emesso dall’autorità giudiziaria. Il rapinatore, un quarantaquattrenne pregiudicato e con numerosi precedenti, è stato rinchiuso nel carcere di contrada pendente a Ragusa.
L’episodio aveva destato particolare clamore a Vittoria. Il gestore del distributore aveva rimediato una profonda ferita alla mano tra il dito pollice e il medio. La Polizia aveva avviato subito le indagini per individuare il rapinatore che aveva agito a volto coperto da un casco e da una sciarpa. E le indagini hanno avuto un buon esito. È stata informata l’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento di arresto.