TERZA GIORNATA NAZIONALE DEI “DIRITTI IN PIAZZA”

Una maggiore equità sociale, il lavoro e una giusta retribuzione saranno le tematiche al centro della manifestazione organizzata  dalla CGIL di Ragusa in tre diverse piazze della provincia. Tre momenti di dialogo per focalizzare l’attenzione sulle problematiche più attuali e per attivare soluzioni che portino ad una migliore qualità della vita per tutti.

L’appuntamento è per sabato 9 ottobre 2010, a cura della CGIL saranno allestiti dei punti di riunione al riparo di gazebo: uno a Ragusa all’ipermercato “ Le Masserie “ dalle ore 16,30 alle ore 19,30; uno a Vittoria nell’area della “ Fiera Emaia” dalle 9,30 alle ore 12,30; uno a Modica in piazza Matteotti dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

“La terza giornata dei “Diritti in Piazza” – commenta Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa – vuole essere un momento di dialogo con i giovani e con i pensionati, con gli occupati e i precari, con i disoccupati e con le famiglie, perché abbiano piena consapevolezza di come oggi in Italia vengano intaccati elementari diritti frutto di conquiste sociali ottenute attraverso la mobilitazione e il confronto sindacale.

Faremo opera di sensibilizzazione per un’azione rivolta a costruire una società migliore che tenga conto delle esigenze delle categorie più deboli e oggi in maggiore difficoltà.” (lc.)