Nell’ultima gara della stagione regolamentare, prima dei play-off, il Ragusa vince in modo imperioso per 4 a 2 contro la Spadaforese. La partita inizia dieci minuti più tardi a causa del ritardo della squadra ospite. Vaccaro lascia in panchina i diffidati Vindigni ed Arena per non incorrere a squalifiche in vista dei play-off. Il Ragusa parte subito forte e dopo appena 120 secondi ha la prima occasione con Aiello dopo una azione solitaria. Quattro minuti più tardi il Ragusa colpisce il primo legno della gara, in totale saranno quattro, con Aiello di testa dall’angolo calciato dalla destra di baby Vaccaro. Al 12pt Milazzo colpisce la traversa con un tiro dal limite d’area. I primi venti minuti come il resto della gara sono tutti di marca ragusana. A metà del primo tempo grande occasione per gli undici di Vaccaro per andare in vantaggio su una punizione dalla tre quarti calciata da Elamraoui,
Sapienza liscia sotto porta dopo un’ uscita avventata dell’estremo difensore della Spadaforese. Due minuti più tardi il tunisino del Ragusa colpisce un palo su uno splendido tiro a giro e sul proseguo dell’azione La Vaccara colpisce di testa debolmente da ottima posizione. Alla mezz’ora arriva il vantaggio del Ragusa con un magistrale pallonetto da posizione defilata di Ciro Aiello, che nemmeno esulta per la sua settima marcatura in stagione. Prima della fine del primo tempo il Ragusa raddoppia con il solito Aiello, autore di una doppietta ed ottava marcatura stagionale, di testa su un cross di Milazzo che il portiere Gambuzza non trattiene. Nella ripresa Vaccaro manda in campo Linguanti per Milazzo e successivamente Migliorisi per La Vaccara. All’ottavo della ripresa grande occasione per il Ragusa che capita sui piedi di Conti che manda sopra la traversa dopo l’ottima sponda di La Vaccara su cross del solito Ciro Aiello. Al 10st Aiello lancia Elamraoui che viene bloccato in uscita dal portiere della squadra ospite, ma non tarda ad arrivare il goal per Elamrauoi che cinque minuti più tardi segna dopo esser stato servito ottimamente da Gona, subentrato al 12st al posto di Aiello.
Alla mezz’ora piccola distrazione della difesa del Ragusa che gli concede il goal alla Spadaforese con Tavilla. A dieci minuti dalla fine il Ragusa trova il quarto goal con Gona. Al 45 st il sig. Saia di Palermo assegna un penalty alla squadra ospite per atterramento in area di un giocatore della Spadaforese. Dagli undici metri si presenta Fugazzotto che si fa respingere il penalty, ma sulla ribattuta di Iacono e lo stesso Fugazzatto più lesto di tutto che manda in rete. La partita si conclude con il risultato di 4 a 2 ora gli undici di Vaccaro nei play-off affronteranno in trasferta ad Adrano il Biancoadrano.
RAGUSA – SPADAFORESE: 30 e 37pt Aiello 15st Elamraoui 35 st Gona ( Ragusa) 27st Tavilla e 45st Fugazzotto
RAGUSA: Iacono Maltese De Maio Chiaramonte Conti Sapienza Milazzo( 3st Linguanti) Vaccaro La Vaccara ( 17st (S. Muratore)Elamraoui Aiello ( 12st Gona)All. Vaccaro Corrado (Muratore Vindigni Pellegrino Arena)
SPADAFORESE: Gambuzza Torre Cucè Broccio Chimiri Fleri Tavilla Durante Fugazzotto La Spada Alessandro All. Errante (Pagliarin Cordina Giglio Scibilia D’Arrigo Celi Srarantino)
Arbitro Sig. Saia Marco di Palermo
Note: 150 spettatori Ammoniti Torre e La Spada (Spadaforese)