TERZO APPUNTAMENTO PER LA CICLI MASSARI RAGUSA FRW

Domenica sul tracciato di  Floridia la Cicli Massari  Ragusa Frw  disputerà la sua terza gara stagionale su strada. L’inizio di stagione è stato molto soddisfacente per la squadra di Massari che è stata vittoriosa ad Avola e domenica scorsa a Vittoria. Il tracciato di domenica per la sua conformazione, non si adatta alle doti  tecniche dei ciclisti della squadra ragusana, ma gli atleti della categoria Giovani saranno regolarmente ai nastri di partenza in quel di Floridia per cercare di regolare la concorrenza e, soprattutto, puntare alla conquista del tris.

In lizza, per quanto riguarda il gruppo ibleo, ci saranno Salvuccio Brugaletta, ex dilettante alla prima gara del 2012, Angelo Mortillaro, fresco di vittoria nel centro ipparino e pronto a puntare al bis, Enrico Di Martino, che invece ha colto il successo nella prima gara della stagione ad Avola, Lorenzo Veldirami, Giovanni Firullo, Massimo Cassibba, Vito Cutrone. “Un gruppo ben attrezzato per il tipo di risultato a cui dobbiamo puntare – afferma il direttore sportivo Gianni Licitra – anche se, sulle ali dell’entusiasmo per i risultati arrivati nelle prime due competizioni, potremmo peccare un poco di presunzione. Ad ogni modo, siamo consapevoli di avere lavorato parecchio e le risposte che arrivano non ci sorprendono più di tanto per quanto riguarda i successi ottenuti. Possiamo ancora migliorare parecchio. A patto che si punti sempre sul gioco di squadra, come non si stanca mai di ripetere il nostro capitano, Angelo Canzonieri, ex professionista e vera e propria portabandiera del ciclismo ragusano”.

La Cicli Massari Ragusa sarà impegnata, domenica, pure sul fronte mountain  a Rosolini, per il primo appuntamento di questa specialità promosso dal Csain. Per la Cicli Massari Ragusa Frw gareggeranno Maurizio Mezzasalma, Gianni Belluardo, Salvatore Iacono e Gianni Gulino. “La prestazione di Butera – dice Mezzasalma – ci ha temprato parecchio. Oggi, però, ci vorrà il meglio di cui siamo capaci per cercare di avere la meglio su una concorrenza che si annuncia molto agguerrita. Il percorso si preannuncia interessante. E, come sempre, dovremo partire con il piede giusto, o meglio con la pedalata giusta, per potere gestire la gara anche nelle fasi più calde”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it