TIRAVA PIETRE AI PASSANTI AUTOMOBILISTI E FERIVA TRE AGENTI

Nella serata di ieri, personale del Commissariato di Vittoria ha tratto in arresto MILEA Gheorghe Gabriel, cittadino rumeno di 22 anni, senza fissa dimora a Vittoria, in quanto ritenuto responsabile di violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Alle 19.30 circa, al centralino del Commissariato ed al 113 giungevano una serie di telefonate da parte di alcuni cittadini i quali riferivano che, in via San Martino, angolo via Leopardi, vi era un individuo che lanciava pietre alle auto in transito con ciò creando panico e serio pericolo per l’incolumità delle persone.

Sul posto si recavano immediatamente due pattuglie di Volante e gli operatori notavano il soggetto che, alla vista della Polizia, cercava di nascondersi. Gli Agenti lo avvicinavano, ma il MILEA, che, peraltro, non appariva in stato di ebbrezza alcolica, andava in escandescenza e si scagliava contro di loro. Gli operatori, con fare conciliante, tentavano di ricondurlo alla calma, ma il MILEA continuava nel suo atteggiamento creando seri problemi per la pubblica incolumità in quanto saliva sulle auto in sosta, saltellandoci sopra, e tentava di aggredire a testa bassa i passanti.

A quel punto gli Agenti lo immobilizzavano e, tuttavia, il cittadino rumeno cercava con tutte le forze di divincolarsi sferrando testate, calci e pugni con cui colpiva tre operatori che venivano giudicati guaribili in pochi giorni dai medici del pronto soccorso di Vittoria. Una volta immobilizzato, il MILEA, già noto alle forze dell’ordine per aver creato, in passato, situazioni analoghe, seppur meno gravi, veniva condotto in Ufficio dove veniva dichiarato in arresto e tradotto al carcere di Ragusa a disposizione  del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ragusa, dott.ssa Claudia Maone.