La famiglia Campisi e la famiglia Russino uniti per offrire a chi ne avesse voglia una domenica alternativa, tra profumi e natura, tra distese di Poseidonia, l’unica pianta erbacea che si è adattata a vivere sui fondali marini, e campi di Satra, l’estiva pianta aromatica profumata che ricorda vagamente l’origano selvatico.
Il prossimo 18 marzo infatti, dalle ore 11.oo presso l’azienda agricola “Gli Aromi” di contrada Santa Rosalia a Scicli si terrà una degustazione curata da Salvatore Campisi ed i figli Paolo e Cristina, giunti alla quinta generazione di lavorazione dei prodotti del mare e che vengono considerati tra i pochi conoscitori dei trentatrè sapori del tonno. Unendo alla tradizione il rispetto di un sano rapporto uomo natura, l’azienda Campisi lavora soltanto pescato preso all’amo.
A collaborare per questa domenica di mare e aromi, Ignazio Russini ed i figli Alessandra, Enrico e Giovanni che da circa quindici anni, utilizzando metodi tradizionali, riscoprono e valorizzano le specie endemiche degli iblei oltre ad attenzionare le molteplici cultivar internazionali.
Le creazioni di mare e di terra verrano curate dallo chef Rita Russotto del ristorante “Satra”, mentre l’azienda vitivinicola “Feudo Ramaddini” di Marzamemi accompagnerà coi suoi vini i piatti in degustazione.
La quota per partecipare è di 24,oo euro a persona, i bambini fino a 6 anni non pagano mentre quelli che hanno un’età che va da 6 a 10 anni pagheranno un prezzo ridotto di 10,oo euro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sitoeventi@gliaromi.it o chiamare i numeri 3420616781 e 3927393509. Il termine ultimo per prenotare è il 16 marzo.