“Il sistema sanitario si è lasciato alle spalle gli effetti della pandemia”, diminuisce il divario tra Nord e Sud, mentre Calabria e Sicilia, per anni maglia nera “fanno un balzo in avanti” dal punto di vista del miglioramento dell’assistenza ai pazienti. Lo ha detto Domenico Mantoan, direttore generale dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali […]
TORNA A CHIARAMONTE IL RADUNO DELLE STORICHE 500
25 Giu 2011 06:12
Puntualmente ogni anno l’ultima domenica di giugno a Chiaramonte Gulfi si svolge il raduno delle Fiat 500 giunto alla terza edizione organizzato dal coordinamento di Ragusa del Fiat500 club Italia con il Patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi e del Fiat 500 club Italia sede di Garlenda. La manifestazione è aperta esclusivamente a tutti i soci iscritti ad un club di categoria e di marca ed in possesso di una Fiat 500 e derivate, fuori produzioni ed immatricolate dal 1957 al 1977. Questa intera giornata ruota tutto attorno al mondo della mitica Fiat 500 che permetterà ai tanti appassionati di automobilismo e non solo di poter ammirare l’auto che ha segnato il boom economico negli anni sessanta nel nostro Paese. Tutti i partecipanti a questo raduno, che sarà solamente turistico e non competitivo, potranno visitare le bellezze come: l’Arco dell’Annunziata, le chiese, la villa comunale e gli otto musei che si trovano nella città montana.
L’appuntamento è fissato domenica mattina alle ore 9 con la mostra delle auto parcheggiate in piazza Duomo e lungo il Corso Umberto dove avverrà il controllo degli equipaggi. A metà mattinata è previsto un breve giro turistico nelle vie storiche di Chiaramonte e dintorni per poi sostare in un’ importante azienda locale che produce olio extra vergine di oliva con la degustazione di qualche rinomato prodotto tipico chiaramontano. Alle ore 13 i partecipanti al raduno si sposteranno al Santuario interdiocesano Maria S. S. di Gulfi dove ci sarà la visita e la benedizione delle autovetture da parte del sacerdote, e successivamente pranzo in gazebo presso lo spazio aperto retrostante il Santuario di Gulfi. La giornata si concluderà nel tardo pomeriggio alla Villa comunale con il saluto delle autorità locali e la consegna dei riconoscimenti ed attestati a tutti i partecipanti al terzo raduno.
© Riproduzione riservata