TORNA AL SUCCESSO LA PRO VOLLEY TEAM MODICA

Dopo la sconfitta interna contro la capolista la Pro Volley Team Modica torna al successo. L’ultima sfida non era iniziata sotto i migliori auspici, visto che l’infermeria contava diverse presenze.

Assente Arianna Paolino a letto con l’influenza, e con Denaro, Maltese, Zaccaria febbricitanti e sicuramente non nelle migliori condizioni per affrontare l’incontro.

Dopo un avvio lento la Pvt Modica prendeva subito un buon margine nel primo set concludendolo  25/15. Nel secondo set la pallavolo Augusta tentava di reagire anche grazie all’innesto della seconda alzatrice, ma senza grandi risultati: Set un po’ più combattuto ma  la compagine modicana  si aggiudica il parziale  25/22.

Il terzo set sulla falsariga dei precedenti fino al 22/18 per le modicane si complica nel finale più per demerito delle ragazze di mister Prefetto, che per grande opposizione delle siracusane, si arriva così ad un imprevedibile 24/24 che sembrerebbe complicare il pomeriggio delle ragazze della Contea.

L’innesto di Arrabito per una stranamente fallosa Di Giacomo, da la spinta necessaria per risolvere il set, chiuso da una gran fast di Enza La Giusa a conferma della sua ottima prestazione ( top scorer della gara alla fine con 16 punti)

Archiviata la pratica Augusta la PVT Modica si appresta ad affrontare ( sabato 21 ore 18 al Palarizza) in un incontro parecchio delicato la Giavi’ Pedara, vittoriosa nella stracittadina contro la più accreditata Planet Pedara, ed ora quarta forza del girone, ultimo utile per l’accesso ai play off.

Partita quindi da vincere assolutamente per le rossoblù iblee se vogliono raggiungere l’obbiettivo.

Il Giavi Pedara è squadra esperta guidata in campo dalla sempreverde Alessandra Trovato con trascorsi anche in B1 che nella veste di allenatore/giocatore è l’anima vera di questo gruppo. Ma Giavi’ non è solo Trovato è anche Cali’ in estate vicinissima a poter vestire la maglia modicana, Dispinsieri, Mosca, tutta gente che conosce a fondo il torneo di serie “C”.

Sarà sicuramente un incontro tirato, come già fu nel girone di andata quando la pvt riuscire a vincere seppur al 5° set in casa Pedarese.

Non mancano poi i motivi “ personali “ per rendere affascinante l’incontro; Cannata e La Giusa lo scorso anno hanno vinto il titolo  tricolore csi proprio con il gruppo Pedarese guidato da Alessandra Trovato.

Il tecnico Prefetto dal canto suo spera di recuperare tutti gli effettivi e mettere a frutto i progressi mostrati dal gruppo in queste settimane di lavoro sotto la sua direzione.