In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
TORNA ANDREA SORRENTINO
24 Ott 2012 15:37
La Nova Virtus acquista un altro giocatore. Si tratta di Andrea Sorrentino, classe 1991, ala, 190 centimetri, “Zorro” per gli aficionados della palla a spicchi, torna a giocare con la Nova Virtus. Sorrentino, lo scorso anno ha vinto il campionato di DNB con la maglia di Ferrara. L’atleta, per giocare con la casacca della squadra della sua città, rinuncerà anche a buona parte della remunerazione, essendo ancora sotto contratto per la stagione 2012-2013 con Ferrara, con cui peraltro ha svolto la preparazione pre-campionato. Da qualche settimana Sorrentino junior si allenava a Ragusa.
“Non vedo l’ora di tornare a giocare – ha dichiarato il funambolico giocatore – non riesco più a restare al box. Sono felicissimo soprattutto del fatto che tornerò ad indossare la maglia della Nova Virtus, la mia squadra d’origine e poco rileva che disputeremo la C regionale. Giocare con la casacca virtussina vale più di ogni benefit contrattuale! Beninteso, a questo punto, voglio vincere il campionato con la Nova Virtus!”. Con l’ultimo arrivato le azioni della Nova Virtus lievitano notevolmente.
A tirare il freno, però, ci pensa Massimo Di Gregorio: “Il mix di esperienza e di giovani virgulti a mia disposizione – ha sostenuto l’head coach – si arricchisce di un giocatore di grande talento e che certamente, come invero altri, meriterebbero di militare in ben altre serie. I nostri obiettivi, però, non cambiano. Puntiamo a far crescere ed a valorizzare i ragazzi del vivaio che, con gente di classe e d’esperienza come i fratelli Sorrentino, Mammana, Iabichella e Licitra (tutti invero venuti fuori proprio dalla “cantera” virtussina, n.d.r.) al loro fianco, saranno agevolati in questo percorso. E’ vero pure che, come squadra, non possiamo più nasconderci, nel senso che vogliamo agguantare i play-off, magari piazzandoci nella griglia ottimale che annovera le prime quattro formazioni” . Sorrentino sarà in campo già domenica nello scontro al vertice contro Sant’Agata Li Battiati, team anch’esso a punteggio pieno. L’unico dubbio sull’impiego di Andrea Sorrentino è legato ad un risentimento muscolare che potrebbe indurre il tecnico all’esclusione prudenziale o ad un utilizzo ridotto del giocatore. Torna a collaborare con la Nova Virtus anche Giorgio Celestre che rivestirà il ruolo di dirigente accompagnatore.
© Riproduzione riservata