Politica

Torna Forza Italia al consiglio comunale di Modica. Lo annuncia l’On. Nino Minardo

Si costituisce ufficialmente a Modica il gruppo consiliare di Forza Italia con la benedizione del parlamentare nazionale, Nino Minardo.

E’ stato lo stesso parlamentare  assieme ai consiglieri comunali di Modica, , Tato Cavallino, Piero Armenia, Alessio Ruffino che lo hanno costituito, ad annunciarne  la costituzione affermando che tale passaggio  rappresenta il primo passo per l’avvio ed il rilancio del partito in città.

Per la verità Forza Italia non è nuova al consiglio comunale cittadino, in questa legislatura.

Sino a qualche tempo fa era rappresentata, si fa per dire,  in maniera poco autorevole e saggia  dal Consigliere comunale Puccia.

Lui si definiva un “forzista” ma il commissario provinciale, Giovanni Mauro,  ha sempre smentito la sua appartenenza e lo ha diffidato più volte ad intervenire in nome di Forza Italia.

Adesso come è giusto che sia, anche tenendo conto che negli anni passati Forza Italia in città è stato un partito tra i più autorevoli ed importanti,  torna ad essere rappresentata degnamente ed ufficialmente con un parlamentare di riferimento come l’On. Nino Minardo che sicuramente non mancherà di far sentire tutto il suo peso politico e di sostenere i neo consiglieri azzurri.

Nasce quindi una formazione consiliare in ottima sinergia, a testimonianza della capacità sempre più elevata di aggregazione del partito. “Saremo in grado di rispondere tempestivamente alle istanze dei nostri concittadini dichiarano Armenia, Cavallino e Ruffino, continuando il nostro lavoro per tradurle in proposte amministrative concrete ed efficaci, adesso con più forza e determinazione. E’ nelle nostre intenzioni organizzare un tavolo di concertazione tra tutti i partiti e le liste civiche di centrodestra della città per l’avvio di un percorso comune in vista delle prossime amministrative”.