L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Torna il calcio a Comiso. Una nuova società riparte dalla Prima categoria
19 Set 2024 08:53
Il calcio torna a Comiso. Dopo un anno di stasi, seguito al fallimento della società che aveva disputato il campionato di Eccellenza, che lo scorso anno ha rinunciato all’iscrizione, ci sarà una nuova società a riportare allo stadio i colori verdarancio.
I dirigenti: Gaetano Tomasello e Angelo Tummino
Un nuovo gruppo di dirigenti, guidato da Gaetano Tomasello e Angelo Tummino, ha preso le redini dell’Atletico Santa Croce, la seconda formazione camarinense. La società si sposterà a Comiso e assumerà il nome della città casmenea anche se, in questa prima stagione, sui calendari ufficiali continuerà a risultare il nome dell’Atletico.
Il Comiso /Atletico Santa Croce giocherà al Comunale. La nuova società ha già avviato i lavori per la risemina del manto erboso. Un gruppo di giocatori locali e alcuni giovani di belle speranze costituiranno l’organico di una squadra che avrà il solo obiettivo di giocare e di divertirsi, ma che punterà anche a costruire su solide basi una nuova società per il futuro.
Lo staff tecnico: Gaetano Tomasello e Alessandro Scaglione
Gaetano Tomasello, ex centrocampista del Comiso negli anni 90, che gestisce la scuola calcio Fair Play, fucina di tanti giovani, sarà l’allenatore. Alessandro Scaglione sarà il preparatore atletico e preparatore dei portieri.
“Puntiamo a costruire una società solida e sana – spiega Tomasello – che sia un punto di riferimento per lo sport e per tanti bambini che potranno avere nello sport un punto di riferimento. Il nostro obiettivo è fare bene, senza ambizioni particolari e, nel tempo, costruire qualcosa di importante per il calcio a Comiso”.
La nuova squadra indosserà la casacca verdarancio. Presto la nuova società sarà presentata alla città.
© Riproduzione riservata