TORNA IL CAMPIONATO ITALIANO ENDURO A RAGUSA

Il prossimo 18 marzo si disputerà a Ragusa la prima prova di campionato Italiano di Enduro. Una manifestazione che mancava  nel capoluogo ibleo da più di vent’anni e costituisce un’ importante occasione per dare visibilità e promuovere l’immagine della nostra provincia. La manifestazione avrà base presso il Villaggio Kastalia, dove troveranno alloggio i quasi 300 piloti e dove verranno allestiti il paddock e tutti i servizi di supporto.

Per i tre giorni si prevede una presenza di oltre 700 persone, compresi i piloti, provenienti da tutte le parti d’Italia, oltre ad un foltissimo pubblico che assisterà alla manifestazione nella giornata di domenica. Il percorso si snoda per circa 51 Km, per la quasi totalità in fuoristrada, con le due prove speciali cronometrate allestite nei pressi del Villaggio Kastalia, percorso che i piloti dovranno percorrere per tre volte. L’organizzazione è stata affidata da parte della Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) al Motoclub Hobby Motor di Ragusa. Il Motoclub ha avuto la collaborazione della Provincia Regionale di Ragusa e del Comune di Ragusa per sviluppare una serie di iniziative collaterali all’evento per far conoscere agli ospiti le peculiarità del nostro territorio.

Nella giornata di sabato 17 marzo, per la quale si prevede già una cospicua presenza di piloti e di accompagnatori, con la collaborazione del Comune di Ragusa, verrà organizzata, per gli ospiti, una visita guidata a Ragusa Ibla e al Castello di Donnafugata con partenza la mattina e rientro nel primo pomeriggio.

Lo sforzo organizzativo è veramente imponente e vedrà impegnati, già a partire da giovedì 15 marzo, oltre 50 soci del motoclub e 20 volontari dell’associazione Prometeo e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ragusa.

Agli appassionati che volessero assistere alle fasi più spettacolari della gara si consiglia di recarsi al Villaggio Kastalia dalle 8,30 in poi per avere le indicazioni utili a raggiungere i punti più importanti del percorso e delle prove speciali. L’evento nazionale verrà seguito dalla stampa sportiva nazionale con la presenza delle più importanti testate giornalistiche sportive della carta stampata e della televisione.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it