Eccoci quasi giunti alla seconda edizione della nostra Festa della Scaccia a Ragusa. Parole d’ordine: bontà e tradizione! Ancora una volta mettiamo in evidenza il prodotto più tipico della nostra città: la “scaccia” che, con i suoi diversi gusti, non fa altro che mettere d’accordo proprio tutti.
Un inno ai sapori che si tramuta in un momento di degustazione e di raduno dei cittadini di Ragusa e dintorni e, perché no, anche di turisti che vogliono scoprire i nostri prodotti. La festa si terrà venerdì 29 e sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio presso il centro storico, esattamente in piazza San Giovanni. Questo evento prevede la partecipazione di molti panifici locali, che prepareranno squisite focacce dalle varianti più particolari ma non mancheranno di certo i gusti tradizionali.
L’anno scorso sono state registrate migliaia di presenze e quest’anno siete attesi ancora più numerosi. Non perdetevi l’occasione di gustare le focacce preparate con i prodotti locali per eccellenza, come per esempio il formaggio ragusano, l’olio dei Monti Iblei e il pomodoro ciliegino. Oltre ad essere un omaggio al prodotto che è indubbiamente il simbolo gastronomico della nostra città, questa festa dimostrerà come si incontra la passione alla professionalità di chi prepara queste prelibatezze. Inoltre i panifici presenti parteciperanno, durante questi tre giorni, al concorso “Migliore Scaccia 2018”. Per maggiori informazioni visitate il sito festarascaccia.it/.
contributo editoriale di Vanessa Corallo