Tragedia a Lentini: un anziano di 80 anni ha sparato alla giovane donna che conviveva con lui. La sparatoria è avvenuta nella zona di Santa Maria Vecchia, nel cuore del centro storico del paese.
La vittima è stata attinta da diversi colpi di pistola. Non si conoscono, al momento, le cause esatte che avrebbero portato l’80enne a sparare.
All’inizio si era diffusa la voce che la donna fosse una badante rumena. Invece, la vittima è Giuseppina Ponte, 39 anni. A sparare Antonino Zocco, un pensionato di 82 anni, con cui conviveva da qualche tempo. Sono stati i vicini di casa a fare scattare l’allarme, dopo avere sentito gli spari, telefonando al 112.
Sul posto anche il medico legale, mentre il pensionato viene attualmente interrogato alla stazione dei carabinieri Lentini.
E’ in stato di fermo per omicidio. La vittima era originaria di Francofonte: si sarebbe trasferita da poco tempo nell’appartamento del pensionato. La causa scatenante l’omicidio sarebbe stata una lite: pare che il loro rapporto, da qualche tempo, non fosse più molto buono. Da chiarire il ruolo della giovane donna in casa dell’anziano, forse si trattava di una collaboratrice domestica ma su questo punto, ancora, non vi è chiarezza.