Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Tragedia a Scoglitti: muore carabiniere che partecipa ad un motoraduno
17 Set 2023 17:56
Un carabiniere di 59 anni, Liborio Muscia, è morto questa mattina, intorno alle 10, nella zona di contrada Zafaglione, nella zona di Scoglitti. Il militare stava partecipando ad un motoraduno di moto d’epoca e si trovava in sella alla sua moto. All’improvviso ha accusato un malore ed è caduto a terra. Sembra abbia sbattuto la testa. È morto quasi subito, i soccorsi sono stati inutili.
Liborio Muscia, di Niscemi, era in servizio a Gela
Liborio Muscia era un brigadiere capo dei carabinieri. Era originario di Niscemi ed era in servizio a Gela. In una giornata domenicale, insieme ad altri amici, aveva trovato spazio per il suo hobby partecipando ad un motoraduno.
La manifestazione si è fermata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale ed il medico legale, che ha certificato il decesso. Il traffico è rimasto bloccato sulla strada provinciale 31, a un chilometro circa da Scoglitti. Sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Scoglitti e di Vittoria ad alcuni colleghi di Gela. La notizia ha fatto il giro della città di Niscemi dove Liborio Muscia era molto conosciuto e stimato.
Si attende la decisione del magistrato che a breve dovrebbe restituire la salma ai familiari. Ricerca fotografica di Franco Assenza
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it