Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Tragedia sfiorata ad Adrano: muro di un’abitazione crolla su un’auto
20 Gen 2025 11:30
Questa mattina, ad Adrano, un muro di un’abitazione privata in disuso situata in via Pietro Micca è crollato, provocando il seppellimento di un’utilitaria parcheggiata sulla strada. Fortunatamente, al momento del crollo, l’auto era vuota e non si registrano feriti.
Secondo quanto riportato dall’emittente locale Videostar, il cedimento potrebbe essere stato causato dalle recenti e abbondanti piogge che hanno interessato la zona, compromettendo la stabilità della struttura.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche necessarie per accertare le cause precise del crollo.
Contributo fotografico: Franco Assenza
© Riproduzione riservata