TRATTI IN ARRESTO DALLA SQUADRA MOBILE DI RAGUSA DUE TUNISINI

Un altro risultato importante realizzato dalla squadra antidroga della Squadra Mobile di Ragusa.  Due arresti:  questa volta a finire in manette due cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina. Si tratta di Mansour Iteb di 27 anni e Awa Semi di 23 anni, residenti a Vittoria. 
I due sono stati notati nella serata di ieri dagli operatori di polizia durante una normale attività di controllo, a causa di uno strano atteggiamento. Dopo una prima perquisizione che non ha dato i risultati sperati, gli arrestati sono stati sottoposti ad un esame Rx presso l’ospedale civile di Ragusa.       
“ Abbiamo scoperto tre corpi estranei di forma ovulare- afferma Francesco Marino, dirigente Squadra Mobile- che successivamente recuperati, sono risultati contenere ciascuno 35 grammi di eroina. La prima perquisizione non ci ha convinto, perché i due erano molto nervosi. Li abbiamo condotti in ufficio per ulteriore controllo. Portati in ospedale, ci accorgiamo, attraverso i raggi, della presenza di una quantità notevole di droga. Adesso, sotto la supervisione del dottore Petralia, approfondiremo l’indagine. Sarebbe interessante andare a capire dove questa merce sarebbe stata smerciata”. 
Soddisfazione è stata espressa anche dal questore di 
Ragusa, Filippo Barboso.
“ E’ un altro colpo che sferriamo contro il mercato della droga- sostiene Barboso- i miei complimenti vanno alla Squadra Mobile per l’impegno e il lavoro svolto”.