A Ragusa, un paziente affetto da sospetta neoplasia dovrà attendere ben 11 mesi per sottoporsi a una biopsia, nonostante la prescrizione medica prevedesse un tempo massimo di 60 giorni. Il caso, che solleva interrogativi sul sistema delle liste d’attesa, è stato denunciato da Rosario Gugliotta, presidente del comitato civico Articolo 32. La vicenda inizia il […]
Tre appuntamenti e una mostra per raccontare Scicli
26 Mar 2025 11:36
Portare un oggetto, una testimonianza, un ricordo. L’invito arriva dalla cooperativa Agire con “Semina la cultura”, l’iniziativa che permetterà di ricostruire la storia della città attraverso la raccolta di singole storie, aneddoti privati e racconti di un tempo. La cooperativa attualmente gestisce e promuove i siti culturali del Comune di Scicli. Tre le date fissate per raccogliere oggetti e testimonianze nella sede del Municipio, presso il desk di Agire il 4 aprile, l’11 aprile ed il 18 aprile.
Il prodotto finale di queste “donazioni” temporanee sarà una mostra-racconto presso i bassi del Comune di Scicli che verrà inaugurata il prossimo 30 aprile. Ai partecipanti a “Semina la cultura” la cooperativa Agire donerà dei semini di una pianta aromatica.
© Riproduzione riservata