Pesa appena un chilo e 400 grammi la bambina, originaria di Agrigento, alla quale e’ stato impiantato con successo un pacemaker per curare un difetto di conduzione cardiaca. E’ la piu’ piccola al mondo per peso ad avere subito un intervento chirurgico del genere. L’operazione e’ stata eseguita dal team del Centro di cardiochirurgia pediatrica […]
Tre atleti del Gscd Almo selezionati per i campionati italiani su pista di Udine
22 Ago 2020 10:46
Tre atleti del Gscd Almo sono stati selezionati per i campionati italiani su pista che si svolgeranno dal 31 agosto al 3 settembre in prossimità del velodromo di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine. Si tratta, per quanto riguarda la categoria Donne esordienti, di Concetta Bonelli e Clelia Centamore mentre tra gli Allievi è stato inserito Lorenzo Ragusa.
I nomi sono stati selezionati, come consuetudine, su indicazione del componente della struttura tecnica settore Pista, prof. Rosario La Rosa, e con la supervisione del tecnico regionale, prof. Nunzio Valuri, del comitato siciliano della Fci. Otto, complessivamente, i corridori selezionati in Sicilia: quindi per il Gscd Almo una grossa soddisfazione. “Non dobbiamo dimenticare – affermano dalla società monterossana – che le ragazze si sono distinte e fatte onore, l’anno scorso, sfiorando il podio nella stessa competizione.
Ragione per cui, in questa occasione, puntiamo almeno a raggiungerlo, il podio. Per Lorenzo Ragusa, invece, questa è la seconda chiamata della stagione dopo i campionati italiani a crono disputatisi lo scorso mese in cui ha avuto modo di mettersi in evidenza.
Siamo ovviamente molto soddisfatti per questa grande e importante vetrina che ci permette di metterci in luce anche fuori regione oltre che di confrontarci con realtà societarie provenienti da tutta Italia. I nostri atleti ce la metteranno tutta per arrivare a conquistare risultati di spessore”.
© Riproduzione riservata