Il secondo weekend del Trofeo Italiano Beach Rugby 2024 ha regalato spettacolo e una classifica pesante a Terracina, sulla spiaggia dello stabilimento Italcanada. Questo unico appuntamento del fine settimana, tenutosi l’8 giugno, è stato organizzato dal Terracina Rugby Club con la coordinazione di Simone Olleia.
L’evento ha visto la partecipazione di nove squadre, tra cui i campioni in carica Crazy Crabs e alcune delle favorite per il titolo finale 2024. La giornata è iniziata con il primo raduno 2024 della Nazionale Italiana Beach Rugby, convocata dall’head coach Enrico Gottardo, per monitorare i giovani atleti promettenti in vista delle prossime competizioni internazionali.
Le gare sono iniziate alle 15:00 su due campi, con i Crazy Crabs che hanno dominato la classifica di tappa:
Parallelamente al Trofeo, si sono svolti tornei per le categorie U14 e U16, coinvolgendo 110 partecipanti, e il primo allenamento della rappresentativa regionale selezionata per il Trofeo Coni. La giornata si è conclusa con le premiazioni e un festoso Terzo Tempo sulla spiaggia.
Domenica, 370 atleti del minirugby provenienti da Umbria, Campania, Abruzzo e Lazio hanno gareggiato senza classifiche ufficiali, ma con medaglie per tutti e un premio speciale nella categoria U12 per l’atleta più generosa, altruista e combattiva, Chiara Calvetti dell’US Roma. È stato anche consegnato un premio in ricordo di Yuri Damin, del Terracina Rugby, ai genitori Monica e Mario.
Il calendario delle prossime tappe del Trofeo Italiano Beach Rugby 2024 prevede: