Lo scorso week end è andata in scena la ventottesima edizione della prestigiosa competizione internazionale di Judo denominata “Trofeo Sankaku”.
Due giorni di grande spettacolo ed entusiasmo all’insegna del Judo, più di mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia come anche dall’estero si sono affrontati sui tatami del palazzetto dello sport “PalaNorda” di Bergamo. Tutti atleti di altissimo livello fra i quali non poteva mancare la rappresentativa della “Judo Club Koizumi Scicli” del Maestro Maurizio Pelligra, e nello specifico Simone Allibrio Juniores 66 Kg, Vincenzo Pelligra esordiente B 60 Kg e Raffaele Verdirame esordiente B 73 Kg.
Ognuno di loro nelle rispettive categorie, per contendersi l’ambito titolo, ha dato prova di un altissimo livello judoistico dominando diversi incontri per giungere dritti in finale aggiudicandosi tutti e tre un prestigioso secondo posto. Risultato di tutto rispetto considerato l’altissimo livello dei Judoka che ogni anno prendono parte al Trofeo Sankaku che è ormai diventata una tappa obbligata ed un banco di prova per tutti quegli atleti che ambiscono a livello internazionale ed è in quest’ottica che i judoka della “Judo Club Koizumi Scicli” continuano ad allenarsi sotto la guida del Maestro Maurizio Pelligra.
Prossimi appuntamenti per la qualificazione al Campionato Italiano Esordienti “B” Junior e Senior domenica 12 novembre a VillaGrazia di Carini e sabato 18 e domenica 19 a Eboli per il 4° Grand Prix Campania Cadetti, Juniores ed Es. “A”.