Sabato 8 marzo p.v. una piccola carovana di ‘camminatori’, partendo dalla scuola Mariele Ventre, farà un percorso di ‘consegne’ per le scuole di Ragusa aderenti al progetto Pedibus.
La carovana, dopo aver accolto all’arrivo i bambini delle 2 linee pedibus attive presso la scuola M.Ventre, entrerà a scuola e consegnerà del materiale ai bambini. Da qui si partirà alla volta della scuola Palazzello prima e Cesare Battisti dopo per altre 2 consegne.
La carovana sarà guidata dai ‘camminatori esperti’ dell’a.s.d.’Amunì’; parteciperanno i tutor (genitori) delle linee Pedibus, gli sponsor (grazie ai quali è stato possibile realizzare il materiale da consegnare (casacche, cappellini)) e il Comitato Pedibus Ragusa.
Sarà presente anche il Sindaco di Ragusa, ing.Federico Piccitto, che consegnerà dei pratici ‘poncho’ in dotazione ai partecipanti al Pedibus per le giornate di pioggia.
Di seguito il programma (con orari di massima) in base al quale la stampa potrà scegliere se seguire per intero il percorso o incontrare i partecipanti nel corso delle consegne in ogni singola scuola.
8,20 (ingresso posteriore scuola M.Ventre – via Bulgaria) accoglienza linee’ turchese’ e ‘rosa’ del Pedibus ed entrata a scuola insieme; a seguire consegna materiale (aula magna p.terra)
8,50-9,00 partenza in direzione scuola Palazzello
9,15-9,25 arrivo alla scuola Palazzello e consegna materiale (aula magna piano terra)
9,35-9,45 partenza in direzione scuola C.Battisti
10,00-10,10 arrivo alla scuola C.Battisti e consegna materiale (aula magna primo piano)