Mercoledì 15 febbraio si è svolto il nuovo incontro programmatico della lista civica ‘Tutti x Santa Croce – Piero Mandarà Sindaco’, cui hanno partecipato numerosi amici e simpatizzanti. L’attenzione si è focalizzata sulla problematica legata all’ambiente e alla raccolta differenziata. L’obiettivo del candidato sindaco Piero Mandarà è “valutare sin da subito la possibilità di estendere il sistema delle differenziata su tutta la lascia costiera e controllare in modo capillare il territorio, al fine di ridurre ed eliminare comportamenti dannosi dell’uomo nei confronti dell’ambiente. Proprio durante la stagione estiva – spiega Mandarà – assistiamo inermi a uno smaltimento anomalo dei rifiuti o all’abbandono degli stessi lungo alcune arterie. Serve una politica ambientale rigorosa, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini, l’ecosistema e, non ultima, l’immagine del nostro paese”.
‘Tutti x Santa Croce’, inoltre, intende impegnarsi fortemente sul terreno delle opere pubbliche: “La riproposizione del piano particolareggiato del centro storico di P.Secca, dopo la bocciatura della Regione, e la rivalutazione dell’ex caserma della Guardia di Finanza sono ormai da anni una priorità. Bisogna destinare la struttura all’utilizzo più corretto e rimuovere quello scempio che non fa onore a Santa Croce – spiega Mandarà -. Inoltre, in attesa di sapere qualcosa in più sulla proposta di revisione del piano regolatore generale e sulle sue conseguenze, è impossibile non pensare alla manutenzione delle strade, alla cura attenta degli impianti sportivi, al decoro urbano. Anche il lungomare di Punta Secca sarà oggetto di alcuni interventi”.
Gli incontri settimanali, al pari dei Forum, forniscono spunti e idee sempre nuovi per la stesura di un programma elettorale condiviso: “Avverto un grande senso di partecipazione da parte della gente, che davvero – stavolta – ha intuito la possibilità di cambiare il modo di far politica. Attraverso il coinvolgimento diretto nel dialogo e nelle decisioni. Tutti i temi trattati riescono a suscitare l’interesse e l’impegno comune. E’ una corsa appassionante a cui sono lieto di partecipare in prima persona” ha concluso Mandarà.