Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
TUTTO DAL COMUNE DI VITTORIA – UFFICIO STAMPA
12 Mag 2010 20:19
ms – E’ stata pubblicata, già ieri sera, martedì 11 maggio, sul sito internet istituzionale del Comune, la rettifica del bando, per l’assunzione stagionale di agenti di Polizia municipale. Al Bando, Avviso prot. n. 6163/AA.P. del 28.04.2010 pubblicato all’albo Pretorio e sul sito internet istituzionale dell’Ente in data 03 maggio 2010, sono state apportate le seguenti modifiche: 1. Il requisito di cui alla lettera h) dell’art.2 del bando avviso è limitato al solo possesso della patente di categoria “B”. 2. Sono fatte salve le istanze già presentate in forza del detto Bando 3. La data di scadenza del detto bando è prorogata di ulteriori giorni 15 dalla data di scadenza prevista, e pertanto la data di scadenza della presentazione delle istanze di partecipazione della selezione pubblica di che trattasi è prorogata fino al 03.06.2010; 4. resta confermato quanto previsto nel predetto bando per quanto non modificato e/o in contrasto con il presente bando avviso. Il bando rettificato è disponibile su www.comune.vittoria.rg.it
Comitato di base a difesa della scuola pubblica
(sg) – L’Ufficio Scolastico Provinciale (ex Csa) sta comunicando alle scuole i dati relativi all’organico di diritto, cioè alla consistenza del corpo docente di ogni singola scuola, per il prossimo anno scolastico. “Tali dati – sostiene Anna Mezzasalma, assessore comunale alla Pubblica Istruzione – sono allarmanti, poiché non garantiscono i moduli da 30 o da 40 ore, cioè quelli relativi al tempo pieno o ai rientri pomeridiani, ma solo quello da 27 ore cioè di una normale attività scolastica minimale. Tutto ciò a fronte della conclamata volontà del Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini (che si concretizza nell’invito ai dirigenti scolastici di prendere le iscrizioni da parte delle famiglie) di garantire proprio il tempo pieno. Ma come si pretende di offrire moduli differenziati se, poi, si tagliano gli organici? Una delle tante incongruenze di un Ministro che sta dando colpi mortali alla scuola pubblica. Per contrastare tale nefasta politica ho convocato un incontro per le ore 18 di venerdì 14 maggio 2010, nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono, al quale sono stati invitati a partecipare tutti i comparti scuola dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, Gilda e Snals. Finalità dell’incontro, la costituzione di un Comitato di base per la difesa della scuola pubblica”.
Lavori di manutenzione dell’Enel ai Pozzi di Passo Piro e Molinello
ms – Interventi di manutenzione da parte dell’Enel sulla linea elettrica che alimenta gli impianti dei Pozzi idrici di Passo Piro e di Molinello potranno causare, nei prossimi giorni, un minor apporto di acqua nelle condotte comunali. “Si tratta – dichiara l’assessore Filippo Cavallo – di lavori che l’Enel sta eseguendo in zona e che richiedono il distacco della corrente elettrica, per cui, come conseguenza, si potrebbe verificare una penuria di acqua. Ci scusiamo per i disagi alla cittadinanza, e speriamo che tutto comunque si risolva entro un paio di giorni”
Giochi della Gioventù: i risultati
ms – Si è svolta, nei giorni di lunedì e martedì, la fase comunale dei Giochi della Gioventù riservati ai bambini della scuola elementare. “E’ stato emozionante – dichiara l’assessore Giuseppe Malignaggi – vedere lo stadio gremito e colorato da bambini in festa che si sono accostati alle varie discipline, dando vita a una competizione sana, fatta di fair play e di rispetto per gli avversari. Dai nostri bambini ci è arrivata davvero una bella lezione di sport”. Questi i risultati: Lancio della pallina femminile, quarte classi: prima Misakni Nadia; seconda classificata Mocano Julia; terza Smecca Glenda. Quarte classi, maschile: primo Di Bona Lorenzo; secondo classificato Nacmiti Adil, terzo Iacono Marco. Quinte classi Femminile: prima Fontana Domenique, seconda classificata Tumino Giusy, terza Patri Naomi. Quinte classi Maschile: primo Savasta Alessio, secondo Di Rosa Mario, terzo Neriraj Alessio. Velocità 50 metri femminile, quarte classi: prima Costanza Sharon; seconda Ridolfo Miriam, terza Russotto Federica. Velocità 50 mt maschile, quarte classi: primo Bennati Giuseppe, secondo Fichera Patrik, terzo Iancu Marian. Velocità 50 mt femminile, quinte classi: prima Corbino Alessia, seconda classificata Assenza Martina; terza Barravecchia Alessandra.Velocità 50 mt maschile, quinte classi: primo Abbate Gabriel, secondo Ferro Santo, terzo Lo Magno Salvatore Staffetta mista quarte classi: primo posto per il secondo Circolo Didattico; secondo classificato l’istituto comprensivo “L. Sciascia”; terzo il Quarto Circolo. Staffetta mista quinte classi: primo posto per il secondo Circolo didattico; al secondo posto il terzo Circolo e al terzo posto l’Istituto comprensivo “L Sciascia”.Salto in alto femminile, quinte classi: prima Lucifora Bianca; seconda Giacchi Marta terza Criscuolo Sara. Salto in alto maschile, quinte classi: primo Fichera Luca, secondo Pardo Giovanni, terzo Napolitano Francesco. 400 mt. femminile – quarte classi: prima Cassarino Debora, seconda Panagia Carola, terza Dhaoudi Sceina; 400 mt. maschile, quarte classi: primo Comitini Salvatore; secondo Nicosia G.Battista, terzo Sciortino Brian 400 mt. Femminile – quinte classi V Femminile: prima Liguori Greta, seconda Zid Zaira, terza Sfrazzetto Sara 400 mt maschile, quinte classi: primo Giordanella Matteo, secondo Di Stefano Alex, terzo Farruggio Giovanni.
© Riproduzione riservata