Il sindaco Giuseppe Nicosia ha incontrato questa mattina il direttore generale dell’Asp 7 Ettore Gilotta e i vertici dell’Asp nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono.
“Avevo promesso – ha affermato Nicosia – che subito dopo le elezioni mi sarei occupato di due emergenze: la prima, relativa all’agricoltura; la seconda, che attiene alla sanità. Ho parlato al dottor Gilotta e gli ho comunicato che la Città di Vittoria chiede una redistribuzione del personale che riguardi l’ospedale Guzzardi. Registro carenze di personale nei reparti del Pronto soccorso, di Medicina e di Cardiologia. Reclamo maggiore attenzione per l’ospedale vittoriese e non solo rispetto alle risorse umane. Se le richieste non dovessero essere soddisfatte avvierò manifestazioni di protesta e di sensibilizzazione, a tutela della salute dei cittadini”.
Il dottor Gilotta ha parlato di un “incontro all’insegna dell’estrema cordialità. Con il sindaco abbiamo pensato ad una vera e propria calendarizzazione delle emergenze. Tuttavia, la questione relativa alla carenza di organico all’interno dell’Ospedale Guzzardi, è legata al rispetto delle regole. Dipende dal piano di spesa dell’Asp, al quale non possiamo sfuggire. Stiamo lavorando ad un tavolo tecnico che comprenda anche le organizzazioni sindacali. Dopodiché, sono d’accordo con Nicosia: il Guzzardi è un ospedale di eccellenza nel quale non devono mancare medici e infermieri”.
Definizione agevolata dei verbali di violazione al Codice della Strada. Scadenza termini
Il 31 luglio 2011 scade il termine per usufruire della possibilità di definizione agevolata dei verbali di violazione al Codice della Strada, elevati entro il 31 dicembre 2004 dalla Polizia Municipale di Vittoria, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 102/2009.
Tutti i cittadini interessati, che non avessero ricevuto alcuna comunicazione da parte della SERIT Sicilia, possono rivolgersi all’Ufficio Ruoli della Polizia Municipale, per verificare la propria posizione.
L’Ufficio Ruoli è a disposizione degli interessati nei giorni di ricevimento del pubblico: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e può essere interpellato anche telefonicamente al numero 0932-514822/514823.
Il giovane Montalbano: il film girato anche a Vittoria e a Scoglitti
Il set della serie tv “Il giovane Montalbano”, per la regia di Gianluca Tavarelli, con Michele Riondino e Sarah Fernelbaum (Produzione Palomar), è approdato sabato scorso a Scoglitti, in piazza Sorelle Arduino, e sarà questo pomeriggio in Piazza del Popolo a Vittoria.
Il sindaco Giuseppe Nicosia esprime “soddisfazione per la conferma di una scelta. Quella che vede Vittoria e Scoglitti set naturali per il nuovo corso della fiction Rai. Saranno mostrati ampi squarci di Scoglitti, del porto, del lungomare e del suo faro. Il Comune ha già da tempo approntato un percorso lungo le location della fiction precedente che hanno visto protagonista Vittoria. Ringrazio quanti hanno lavorato perché questo si realizzasse e un particolare ringraziamento va alla marineria di Scoglitti e all’ex assessore Luciano D’Amico, il quale si è speso, negli anni, perché alla nostra città fosse riconosciuto l’alto valore storico, architettonico e paesaggistico che merita”.
Concorso del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
ms – Il Ministero delle Politiche agricole, Alimentari e Forestali ha indetto un concorso che punta ad individuare le Buone pratiche nello sviluppo rurale realizzate da giovani agricoltori.
Le aziende selezionate saranno presentate come esempi di “eccellenza” nell’ambito delle iniziative della Rete Rurale Nazionale (RRN) e le loro esperienze saranno diffuse attraverso prodotti specifici a marchio RRN (brochure, docu-film, interviste sui canali video ecc…) nel corso di vari eventi nazionali e internazionali
Le domande di partecipazione al concorso, indetto dal Mipaaf redatte in carta semplice, firmate dai richiedenti e corredate dalla documentazione e da eventuali supporti cartacei e/o audio-visivi, dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 30 giugno 2011 al seguente indirizzo: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – D.G. Competitività per lo Sviluppo Rurale – Ufficio COSVIR 5 – Via XX Settembre, 20 – 00187 ROMA.
Per le domande spedite a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno, farà fede il timbro di spedizione.
I giovani agricoltori che volessero partecipare possono consultare il bando al sito www.reterurale.it